“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”è uno dei più grandi insegnamenti che ci ha lasciato Antoine de Saint-Exupéry attraverso “Il piccolo principe”… questa frase evidenzia l’importanza e il ruolo che i sentimenti, il nostro “profondo” hanno nella nostra quotidianità.
L’amore, l’affetto, la fiducia, la complicità sono, secondo me, alcuni di questi fondamentali “elementi” invisibili agli occhi ma evidenti al cuore e che rappresentano la vera essenza della nostra vita, della nostra felicità è delle nostre giornate.
Oggi parto da questi sentimenti e apro il mio cuore per dedicare questo breve pensiero all’uomo più importante della mia vita, mio padre che oggi “diventa vecchio”…
Scelgo di parlare di lui, facendogli i miei più cari e affettuosi auguri di compleanno… a lui, che sin da quando ero piccola è stato il mio esempio come uomo, amico e artista. Lui per me è l’uomo dell’ispirazione, l’uomo delle mille scoperte, una persona a dire poco straordinaria a cui posso solo dire “grazie” per avermi guidato ed insegnato a crescere, ad amare, a lottare e, soprattutto, a seguire i miei sogni e a credere in me stessa.
Potrei dedicare ore a raccontarvi di lui, come padre, uomo, artista e amico, ma preferisco limitarmi a queste poche righe rispettando la sua riservatezza e volontà di essere un uomo di “spalla”, ma di grande sostanza…
Auguri papà, uomo, esempio e, soprattutto, amico ❤️