Spesso le persone vivono la loro vita senza esserne protagonisti.
Gli eventi, a volte subdolamente, a volte con forza, decidono per noi imponendo una strada che, spesso, non è la nostra.
Il coraggio di scegliere, di seguire la nostra strada, la via dei sogni che mutano nel vissuto quotidiano, non è di tutti.
I protagonisti della raccolta “Follow your dreams, they know the way” sono animati dalla volontà di percorrere la strada dei sogni… sono uomini o donne che hanno deciso di seguire la via dei loro sogni: nati all’improvviso o già elaborati nell’infanzia.
Sono determinati e consapevoli delle difficoltà, ma non si lasciano abbattere perché credono che fare ciò che si desidera è irrinunciabile.
Racconti di vita animata da sogni vissuti nel quotidiano, non romantici sognatori, ma costruttori del proprio destino, consapevoli della fatica, degli insuccessi, determinati a rialzarsi e affrontare nuove sfide.
Per alcuni la strada dei sogni ha portato alla meta, hanno sviluppato un lavoro solido e ammirato, mentre per altri il corollario di altre attività… per tutti un bel percorso.
La selezione di racconti è una miscellanea di stili e sensibilità e il succedersi dei racconti trasporta il lettore in un modo ricco di spunti, di riflessione, in una sorta di gradevole ascolto dell’amico incontrato dopo tanti anni.
La serenità, l’immediatezza e la sincerità con cui si raccontano i camminatori dei sogni è accattivante e induce il lettore a riflettere se anche lui ha seguito la strada che i suoi sogni gli hanno indicato o si è perso inseguendo consenso che non appaga…