Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Bellezza che passione – hairstyle

SPUNTI E STRATEGIE PER LA RIAPERTURA

La riapertura e la c.d. Fase 2 rappresenta sicuramente una sfida molto importante. È proprio per questo che gli operatori del settore del benessere devono organizzarsi. Molte cose cambieranno.

Le abitudini dovranno essere riviste e questa variazione non riguarderà solamente il modus operandi dei professionisti, ma anche i clienti.

Alcune sono le prospettive che sembrano andare a delinearsi:

  • Sviluppo di e-commerce dedicati alla vendita dei prodotti [questo strumento oggi poco usato si connota come uno strumento valido e importante per recuperare parte del fatturato venuto meno contestualmente al lockdown]
  • Definizione di un sistema di prenotazioni obbligatorie e virtuali [soluzione necessaria per ridurre il rischio di assembramenti di persone dal momento che in quella che si andrà a connotare come la nuova normalità le clienti non potranno più condividere il salone con altre persone in attesa]
  • Aperture serali [la flessibilità diventerà l’unico modo per evitare la riduzione del fatturato contestuale al rallentamento del flusso di lavoro causato dalla necessità di evitare assembramenti]
  • Flessibilità oraria [orario continuato, apertura anche domenica e lunedì, giornate in cui tendenzialmente i parrucchieri risultano chiusi]

La cura di sé stessi è importante.

Rappresenta una priorità degli italiani.

A dimostrarlo sono i dati:

  • L’84% degli italiani dichiara che anche durante la quarantena si è preso cura di sé.
  • Il 73% dichiara di essersi sempre affidato ai suoi consulenti di bellezza in quanto professionisti di fiducia.

Sulla base di questa consapevolezza sono i clienti stessi che riconoscono una loro piena disponibilità a rivedere le loro abitudini ai fini di riuscire a non rinunciare a questi servizi riconosciuti come fondamentali per il loro benessere psico-fisico. Gli italiani [che sono stati intervistati] hanno affermato – per il 51% – che sarebbe disposto a recarsi in salone anche dopo le 21.

Allo stesso tempo parrucchieri ed estetiste sembrano già propensi all’idea poiché il 73% ha affermato che è favorevole all’ampliamento degli orari di apertura riorganizzando i turni dei collaboratori, al fine di diluire l’afflusso dei clienti.

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy