Sebbene molte volte non ci pensiamo i piedi hanno ruolo davvero fondamentale nella definizione del nostro benessere complessivo dal momento che si connotano come il nostro vero sostegno.
Sulla base di questa consapevolezza il team Unghierosse insegna quanto sia importate che i nostri piedi vengano sempre curati durante tutte le stagioni.
La pedicure è una pratica che si caratterizza per origini molto antiche dal momento che questa tecnica era già molto amata sin dall’antichità.
A dare “il via” alle prime vere e proprie spa per il trattamento dei piedi sono stati però i Greci e i Romani che, riconoscendo l’importanza del benessere esteriore per il miglioramento di quello psicologico, avevano creato dei contesti, dei luoghi completamente adibiti a massaggi, ai bagni curativi e alla cura di unghie, calli e duroni.
Oggi la pedicure si connota come uno dei trattamenti più apprezzati da uomini e donne di tutte le età in quanto questa pratica permette di contribuire all’eliminazione di inestetismi talvolta dolorosi come la formazione di unghie incarnite. La pedicure favorisce, quindi, il concreto miglioramento della camminata, della circolazione e garantisce un maggiore benessere delle gambe.
Unghierosse, come salone estetico offre questo servizio usando le soluzioni estetiche più innovative.
- La pedicure estetica è un trattamento che viene realizzato con frequenza periodica e che permette l’ottenimento di risultati durevoli: riduce inestetismi come pelle ruvida, callosità, ispessimenti sono eliminati. Con la pedicure estetica le unghie risultano più curate soprattutto se impreziosite con gli smalti più alla moda.
- La pedicure di tipo curativo è quella che deve essere effettuata nel caso in cui i piedi presentino patologie quali infezioni fungine, ispessimenti o callosità profondi e gravi. In tal caso l’azione è attuata da uno specialista podologo abilitato.