La passione per la moda impazza da Bordoni 1926 grazie al fascinoso mix di colori della collezionemoda primavera estate 2020.
Tra le principali tendenze che si vanno a delineare per questi mesi da punto di vista cromatico i c.d. colori must have sono numerosi e ricoprono una palletta davvero ampia che spazia dal rosso scarlatto sino ad arrivare alle varie declinazioni cromatiche del verde, al blu, all’arancio fino ad arrivare alle varie tonalità pastello e ai viola.
Tra questa varietà di colori assumono un ruolo molto importante anche le tinte neutre, come il bianco e il beige. Un ruolo rilevante lo mantiene anche il nero, il grande evergreen di tutte le stagioni.
Scopriamo insieme colori e abbinamenti…
- Bianco – il colore più in voga per la moda estate, ci si veste di bianco dalla testa ai piedi, anche combinando tonalità diverse di white…
- Beige chiaro e scuro – Rappresentano con il bianco la nuance più sobria della stagione, quella più facile da indossare e da abbinare. Particolarmente accattivanti risultano i tailleur avvitati a righe beige chiaro, più scuro e bianco, da abbinare al pantalone stile safari.
- Rosso e abbinamenti – particolarmente apprezzato nella tinta scarlatto, ma viene proposto anche in varie gradazioni. Ideale spezzare il total red con un paio di sandali neri…
- Verde – Si connota come il grande “new entry” nella palette moda estate. Amato in tutte le sue nuance, dalla versione più scusa a quella più chiara passando per il verde neon e militare. Particolarmente amati sono gli abiti verde pistacchio, soprattutto con le frange
- Blu – Il classic blue che si è affermato come il grande colore dell’anno secondo Pantone, va a colorare tutte le declinazioni della moda estiva è piena. Perfetto per tailleur, abiti lunghi, vestiti blu per cerimonie, completi in pelle e abiti da sirena.
- Colori pastello – Sono le tinte che non possono assolutamente mancare per gli abiti estivi. Tra questi si distinguono il giallo, l’arancio.