Prendersi cura di sé stesse e delle proprie mani è fondamentale.
Non sempre si ha la possibilità di affidarsi a delle professioniste ed è proprio per questo che il team di Unghierosse ha scelto di creare una raccolta breve e simpatica di GOLDEN RULES da condividere con tutte le sue clienti.
Consigli pratici e facili per migliorare la qualità delle proprie mani e delle proprie unghie!
Ecco i consigli di Unghierosse…
- L’igiene è fondamentale ed è proprio per questo motivo che non può esserci una vera e completa bellezza delle mani in sua assenza. Per questo motivo è necessario lavare le mani più volte al giorno.
- Lavare le mani non è sufficiente per garantirne salute, igiene e bellezza. Il lavaggio deve essere svolto in modo corretto; rilevante è la temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda.
- Le mani devono sempre essere asciugate accuratamente! Come? Usando salviette di cotone o carta usa e getta. È importante porre attenzione alla loro asciugatura per evitare ristagni di umidità tra le dita che possono causare delle screpolature.
- La scelta del detergente mani non deve essere sottovalutata, per garantire una migliore tutela delle mani è importante usare detergenti che rispettino il pH isoepidermico della pelle ed è rilevante applicare dopo il lavaggio una crema idratante, da tenere in borsetta.
- Le unghie sono un indicatore dello stato di salute complessiva ed è per questo motivo che devono essere controllate. Bisogna, quindi, porre attenzione sia al loro colore che alla loro durezza.
- Per avere unghie più resistenti è possibile usare ingredienti sani e naturali: olio e limone! L’applicazione di questi due ingredienti favorisce il loro irrobustimento.
- Per avere mani morbidissime al mattino basta realizzare un trattamento notturno! Spalma generosamente le mani con olio d’oliva oppure olio di mandorle e indossa guantini di cotone morbidi prima di coricarti.
- Per la cura di mani e unghie in estate, si può sostituire il consueto idratante con la crema a protezione solare mentre in inverno è possibile usare un prodotto nutriente e indossare sempre i guanti per proteggere le mani dal freddo.
- Strofinare una fettina di limone su unghie e dita elimina l’ingiallimento di pelle e unghie provocato dalle sigarette.