Avanguardia, moda, sport e stile si uniscono in un brand che rappresenta un vero e proprio evergreen, un marchio che ha saputo definire e guidare tendenze: REEBOK
Un percorso di evoluzioni è quello che ha contraddistinto il marchio che è da sempre sinonimo di avanguardia e innovazione tecnologica e che oggi presenta la sua novità running: Floatride.
Reebook e il suo naming nasce dalla mente di Joe Foster, nel 1943, vinse una gara di corsa e si aggiudicò come primo premio un dizionario e fu questo evento, premio che diventò fonte di ispirazione per il nome dell’azienda. La parola “reebok” indica una veloce gazzella africana.
A delineare il vero successo è stato quando sul finire degli anni 70, la moda del running impazzava in America. In questo periodo l’azienda Britannica decise di attraversare l’Oceano e sbarcò sulla East Coast alla conquista di un mercato in espansione.
“Il boom running degli anni ‘70 ci ha convinto a spostarci in America. Una volta costruita una rete di distribuzione efficiente, avremmo venduto le nostre scarpe in tutti gli Stati Uniti”, racconta Foster.
A dare vigore a Reebook incentivando la sua affermazione è stato anche il fatto che tra il 1970 e il 1980, circa 25 milioni di cittadini americani iniziarono a correre tanto che nel corso degli Anni Ottanta il movimento running è continuato a crescere.
Un punti molto importante della stordì Reebook risulta rappresentato del 2016 quando il brand inizia ad ispirarsi all’industria auto e questo lo guida verso la creazione di Liquid Factory, un modello di scarpa che utilizza materiali e processi tipici del settore automotobilistico.
A delineare la grande innovazione del settore resta senza dubbio la stampa 3D.
L’innovazione rappresenta gin dal principio uno degli elementi su cui Reebok ha sviluppato il proprio vantaggio competitivo e su cui ha anche introdotto e creato il sistema di ammortizzazione rivoluzionario e sofisticato che offrirà ad ogni runner un’esperienza running esclusiva.
Tutti i modelli da corsa da Reebook offrono il mix perfetto di ammortizzazione e reattività.
Assolutamente da non perdere…
Non lasciarti sfuggire la selezione di Pier!
Segui Sandrini su Instagram – Facebook – Web
Sandrini Abbigliamento e Calzature | Viale Milano 21 | 25055 Pisogne