7 PICCOLI AMICI è un racconto incentrato sul rapporto genitori-figli
Attraverso le avventure di Annie, una cucciola di Labrador che affronta la vita insieme a un’improbabile compagnia di amici, verranno snocciolate le varie tematiche riguardanti i giovani e il loro rapporto con i genitori, e in generale con gli adulti.
In questo libro verranno trattati i temi dell’uguaglianza, del bullismo, dell’iperattività. Dell’amore, fraterno e genitoriale.
E, ovviamente, argomento principale sarà l’amicizia.
Peculiarità di tutti i ragazzi è quella di voler crescere in fretta. Di credere di sapere cosa li aspetti nella vita. E in questo libro, attraverso le avventure/disavventure di un gruppo di giovani scapestrati, Annie si farà portavoce del messaggio fondamentale di conciliazione tra due mondi che apparentemente sembrano non riuscire a dialogare.
https://www.kickstarter.com/projects/7piccoliamici/7-piccoli-amici?ref=project_facebook
Questo romanzo si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, e ai loro genitori. Inutile dire che i costi maggiori riguardano stampare e produrre la versione con le illustrazioni, sebbene siano componenti essenziali per rendere l’oggetto, e non solo il suo contenuto, un elemento al quale affezionarsi.
La presenza delle illustrazioni è pensata per rendere la storia ancora più fruibile da un pubblico giovane. Poiché, attraverso le immagini, è semplice comunicare un concetto.