In occasione della tradizionale Fiera d’Autunno che si tiene a Morbegno nel corso del mese di novembre Giovanna ha partecipato con il suo progetto imprenditoriale ai fini di fare conoscere meglio, all’interno del contesto valtellinese l’azienda in cui crede profondamente e per cui opera attivamente.
Giovanna ha scelto di collaborare con Ringana forte della consapevolezza dell’importanza di vivere in modo consapevole scegliendo per sé stessi prodotti naturali, freschi, di elevata qualità e capaci di garantire sostenibilità ambientale.
Ascoltiamo insieme a Giovanna la sua esperienza in occasione della fiera…
Quali sono le motivazioni che ti hanno portato alla partecipazione alla Fiera d’Autunno?
Sulla base della mia scelta imprenditoriale mi sto occupando con energia e determinazione di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio un brand davvero etico ed autentico sotto moltissimi aspetti. Ringana è un’azienda oggi ben conosciuta in tutta Europa e che in Italia sta muovendo i suoi primi passi per aprirsi verso il mercato. Io, come Valtellinese ho ritenuto opportuno ed effiace partecipare alla fiera ai fini di riuscire a farmi conoscere e di presentare ad un pubblico sempre iù vasto e variegato l’azienda che davvero rappresento.
Come è stata la percezione delle persone che hanno deciso di ascoltare la presentazione del tuo progetto imprenditoriale? Come hanno valutato i prodotti?
Se devo essere sincera mi sono chiaramente resa conto che non tutte le persone sono state appieno disposte ad avvicinarsi allo stand, ma quelle che invece hanno avuto la giusta percezione e che si sono lasciate attrarre si sono dimostrate davvero incuriosite. Le persone che hanno colto dal primo sguardo che il mio stand e i suoi prodotti fosse qualcosa di interessante hanno immediatamente reagito con stupore e interesse quando hanno potuto scoprire direttamente la filosofia di Ringana, la freschezza dei prodotti ed il progetto eco sostenibile. Inoltre, il test dei prodotti sulla pelle poi ha avuto un esito più che positivo.
Quale tipologia di persone ha mostrato un maggiore interesse verso i prodotti legati alla bellezza e alla natura da te presentati?
Sono le persone attente alla cura di sé stesse, al benessere in generale dentro e fuori, persone amanti della natura e attente all’ambiente, persone che amano gli animali e che pertanto sono state attratte dal fatto che tutti i prodotti sono cruelty free e vegani.