Igiene. Una priorità che tutti noi richiediamo come persone, come clienti nel momento in cui andiamo ad affidarci ai professionisti della bellezza.
Ai fini di garantire questa condizione accade, la maggior parte delle volte, che devono essere impiegati, per garantire una piena e vera pulizia l’impiego di materiali e prodotti chimici che possono danneggiare la salute.
Gli agenti chimici, ad esempio, sono ampiamente adoperati all’interno del business dell’hairstyling.
Una ricerca, volta a verificare il grado di adempimento D.Lgs. 626/94 (presenza del Documento di Valutazione dei Rischi, nomina del R.S.P.P., nomina del Medico Competente) da parte dei parrucchieri ha mostrato e evidenziato l’ampio impiego di agenti non naturali.
Lo studio che ha visto il coinvolgimento di numerosi saloni (sono stati attuati ben 38 sopralluoghi in negozi di acconciatore dislocati sul territorio nazionale di dimensione abbastanza grade) ha evidenziato come gli agenti chimici siano usati per la pulizia/disinfezione/sterilizzazione delle spazzole.
Se da una parte le sostanze chimiche assicurano igiene e pulizia dall’altra costituiscono una potenziale minaccia/fonte di danno alla nostra salute.
Le ricerche hanno mostrato che le patologie più frequentemente associate agli agenti chimici usate direttamente dagli hair-stylist sono le dermatiti ovvero affezioni a carico della cute (dermatiti da contatto) e dell’apparato respiratorio (rinite ed asma bronchiale). In particolare, gli agenti chimici presenti nei prodotti utilizzati determinano dermatiti da contatto, con meccanismo che può essere di tipo irritativo (dermatiti irritative da contatto o DIC) o di tipo allergico (dermatiti allergiche da contatto o DAC).
Questa problematica ha però oggi una soluzione ovvero ReBrush by Hairbc.
Il macchinario costituisce una vera e propria rivoluzione per il settore. L’innovativa tecnologia prefigurata da questo dispositivo è in grado di soddisfare appieno e con grande efficacia efficace i requisiti igienici sanitari delineati dalla normativa senza dover ricorrere all’impiego di prodotti chimici.
Tale aspetto è fondamentale in quanto evitare che i clienti siano “vittime” di dermatite.
ReBrush by Hairbc garantisce totale igienizzazione e sanificazione delle spazzole per messo del solo uso di vapore e acqua.
Innovazione al supporto della salute.