Lascio la parola a Elena e Luciana che ci raccontano la loro nuova avventura…
“Un sogno che diventa realtà, la nostra passione per la creatività e soprattutto per il lavoro a maglia ci porta ad intraprendere una nuova esperienza nella capitale della moda italiana…Milano…
Paideia ci ospiterà nella sua sede di Milano come docenti al nuovo progetto 2019
“CORSO DI MAGLIA”
Durante queste lezioni avremo modo di conoscere nuove amiche e poter insegnare loro trucchi e segreti sul lavoro a maglia in tutte le sue sfaccettature, grazie ad un’esperienza che ci caratterizza da oltre tren’anni.
La creatività come può essere il lavoro a maglia è un tema davvero attuale ed in voga ed è proprio per questo che anche Paideia, un ente che ha come obiettivo principale la promozione della donna in ognicontesto in cui vive ed opera, nei molteplici ruoli che ricopre a livello familiare, lavorativo e sociale.
Paideia è una scuola di arte e mestieri che propone Corsi di Alta Formazione e Corsi Professionaliriservati a sole donneche possano valorizzare i loro talenti.
La nostra collaborazione nasce da una sintonia ed un’etica che rispecchia i valori di Paideia, dove le donne sono al centro e sono proprio loro stesse ad essere valorizzate in questa forma d’arte.
Siamo molto onorate di essere le docenti di questo progetto in cui crediamo fortemente anche noi.
Oggi giorno imparare un’arte creativa come il lavoro a maglia è utile per raggiungere degli obiettivi ed aumentare l’autostima, migliorare lo stato d’animo e diminuire lo stress, insomma un nuovo stile di joga ma che permette di realizzare con le proprie mani qualcosa di speciale, personalizzato che regala innumerevoli soddisfazioni.
Come docenti a questo corso metteremo tutta l’energia necessaria per crescere donne che vogliono migliorarsi in questo hobby, per donne che vogliono avvicinarsi per la prima volta e per chi vuole imparare trucchi e segreti del mestiere.
Le allieve verranno seguite principalmente da Luciana, una creativa dell’ Emporio dei filati, una donna vulcanica con iniziative ed infinite idee, con una voglia di insegnare che la accompagna da sempre.
Luciana pone da sempre una particolare attenzione alla precisione della realizzazione dei capi sin dal progetto iniziale.
È una ferma sostenitrice delle “cose” fatte bene, con criterio e con uno studio preparatorio.
Tale importanza le permette di ottenere sempre risultati molto soddisfacenti e motivo di orgoglio.
La scelta di filati che la rappresenta e la sua appurata professionalità è tale da essere stata scelta come docente di maglia presso questa struttura.
Sarà certa di rendere magliaie provette anche le più scettiche tra le allieve.”