Le persone. Ecco l’elemento che fa la c.d. differenza.
Un’azienda, si delinea, definisce e costruisce il suo successo non solo sul mercato, sul contesto operativo in cui questa si trova, ma su un elemento fondamentale: le sue persone, le loro competenze, ma soprattutto sulla loro passione e propensione verso il lavoro.
Unghierosse è il risultato di tre anime, quella di Enrica, Anna e Letizia che si fondono e armoniosamente camminano e suonano all’unisono definendo un progetto fatto di coraggio, entusiasmo, grinta e professionalità… ma chi sono loro?!
Scopriamole!
Enrica
Fondatrice di Unghierosse è l’anima pulsante del centro, la vera e forte radice da cui un albero trae costantemente i suoi principi nutritivi, fondamentali ed indispensabili.
Le sue conoscenze e la sua manualità riflettono appieno i suoi interessi ed il suo passato. Igiene, anatomia, cosmetologia e colorimetria sono solo alcune tra le sue discipline preferite, mentre la passione per la nail art è direttamente riconducibile alla primordiale attrazione per la pittura che lei ha sviluppato sin da quando era adolescente.
Lei, alla continua ricerca di novità e cambiamenti, crede profondamente nella perfezione, ottenibile solo attraverso dedizione costante…
“Stay hungry, stay foolish” è sicuramente il suo motto preferito, non solo per la passione verso i prodotti Apple, ma per quella che la guida ogni giorno e nelle scelte più importanti della sua vita.
Enrica è una delle antesignane dell’onicotecnica in Valtellina; vanta oggi più di dieci anni di attività lavorativa nel settore ed un passato da istruttrice: acrilico, gel e semipermanente non hanno certo segreti con lei…
Come si suole dire…provare per credere!”
Anna
Lei, un po’ luna, un po’ venere un po’ Saturno. Le piace definirsi così dopo un recente corso di formazione, sottolineando la miscela di caratteri che la contraddistingue: la sua capacità di ascoltare, riflettere, di non prevaricare sugli altri, la ricerca continua di armonia in tutto ciò che la circonda ma anche la sua introspezione.
Nel 2015 si laurea in architettura, ma la curiosità e la voglia di ricercare il benessere dell’individuo – in ogni sua forma – la portano, qualche anno più tardi, ad avvicinarsi al mondo dell’estetica. In poco tempo diventa così visagista (studiosa incallita), scoprendo nuove realtà che le si addicono ed affrontando nuove sfide.
Amante della natura ha un grande debole per la spagiria e la bio-cosmesi…adora i fiori bianchi, i Lisianthus in particolar modo, le geometrie delle piante Cactaceae, i tronchi danzanti dei Bonsai, i colori nude e della terra.
“Less is more” accompagna il suo devoto credo alla semplicità sin dai primi anni di università, mentre recentemente tra gli appunti formativi spunta una nuova citazione “ricordati chi sei, studia la natura e i suoi doni e sii capace di portare nel mondo bellezza e armonia”.
Letizia
È una sorta di raggio di sole dopo la tempesta, un sorriso in una giornata uggiosa, una vera forza della natura!
Letizia una volta conclusi gli studi di estetista e, forse per i suoi trascorsi da ostinata onicofagica, ha sin dal principio mostrato uno spiccato interesse per il mondo della bellezza delle mani.
Lei, armata di determinazione e tanta pazienza (chi lo direbbe mai, ma anche un terremoto come lei può essere paziente?!) concentra i suoi ultimi anni di formazione nell’ambito dell’onicotecnica raggiungendo subito eccellenti traguardi con grandi soddisfazioni.
Oggi in UNGHIROSSE è la vera regina delle pedicure, estetista a 360 gradi e con la sua innata manualità è persino l’aggiusta-tutto del centro (possiamo dire che nonostante sia la piccolina di casa si è sempre distinta per la sua capacità di porre una soluzione pratica ad ogni problema)…
Letizia ama la vita e tutto ciò che la circonda. Ha un debole per l’aromaterapia, potrebbe passare giornate intere ad annusare e miscelare oli essenziali oppure a fare shopping ossessivo compulsivo in una profumeria!