Imprenditori. Imprenditori oggi, imprenditori giovani. In tanti sognano di poter sviluppare la loro attività, ma solo pochi hanno il coraggio di farlo… lei, la mia amica un esempio di energia e coraggio, lei startuppara oggi!
conosciamola insieme…
Io, startappara, oggi.
Startupper. Chi sono queste creature? Ne sentiamo parlare ma non le conosciamo veramente.
Uno startupper è una persona che ha deciso di dedicare la sua vita alla propria startup perché ha un’idea in cui crede profondamente: non importa in cosa quest’idea consista, lo startupper ci crede fermamente.
Lo startupper è una persona decisa e determinata, con tanto coraggio e tanta fiducia ma anche con un pizzico di fortuna.
Io ho deciso di essere uno startupper, anzi una startuppara, perché ho un forte sogno nel cassetto: vedere il mondo della moda partecipativo ed inclusivo.
Essere una startappara non è facile: continuano ad esserci dei pregiudizi sulle donne imprenditrici e farsi valere è una bella sfida. Ma io amo le sfide e il fatto di essere una donna rende il tutto ancora più entusiasmante.
Il progetto che sto portando avanti si chiama Choice: è un social network di moda dove le persone possono esprimere la propria voce e dare vita alle nuove tendenze ricevendo in cambio dei punti che si convertono in buoni sconto; nel contempo, le aziende, ricevono i feedback degli utenti e possono essere più vicine ai clienti. Ogni settimana viene pubblicata la classifica dei prodotti più recensiti che le persone possono acquistare usando gli sconti ricevuti.
[wpvideo nGqEeorg]
Questo è Choice, il social network che sogna di cambiare il mondo della moda.
Ho deciso di diventare Startappara perché credo fermamente in quest’idea: prima di Choice ho strutturato un prototipo per department store presentato in Rinascente e prima ancora lavoravo in una banca come impiegata, un lavoro che reputavo estremamente noioso e poco stimolante. Insomma, avevo bisogno di sfide e di un lavoro che fosse mio, una mia creazione. Grazie a Choice tutto questo ora è possibile, lavoro ad un progetto che è frutto di una mia idea e lo sviluppo passo dopo passo grazie al prezioso aiuto degli altri componenti del mio team. Insomma, essere una startappara oggi può essere racchiuso in tre semplici parole: essere instancabile, entusiasta e libera!