Oggi andiamo a Ravenna a conoscere Marco Capucci e la sua soulresinart.
Marco è un giovane designer che per caso si è lasciato folgorare dal mondo dell’arte, della creatività e dell’artigianato e, forte di questa passione, ha scelto di dare il via al suo progetto.
Conosciamolo insieme…
Come è nata la tua passione per la creatività…? Raccontaci l’inizio della tua carriera come designer…Se devo essere sincero la passione per la creatività è nata qualche anno fa con la fluidpainting per poi condurmi alla scoperta della resina grazie ai vari social network! Questo mondo mi però folgorato, mi ha letteralmente catturato e così, un po’ per gioco ho iniziato con lo sviluppo di creazioni molto semplici. Poi, pian piano, ho cercato di fare un qualcosa di più personale ed originale, ma in questo mondo nessuno ti insegna nulla e col tempo mi sono fatto le ossa da solo!
Quali sono le principali sfide e difficoltà che una designer come te deve affrontare quotidianamente? Io credo fortemente che la maggiore difficoltà sia quella di riuscire a far davvero apprezzare l’artigianato all’interno di una società come la nostra che è molto veloce e schematica… Far capire che dietro ad un pezzo di legno e resina c’è un mondo fatto di lavoro e stati d animo, nasce tutto da li